I nostri eventi

Presentazione mostre ed eventi artistici. L’arte non ha confini, e propri a ogni artista sono i processi sperimentali di creazione in grado di relazionarsi, in modo globale, con ogni individuo. Presentare opere di autentica espressione è per noi sempre emozionante. Ricevere riscontri positivi di partecipazione attiva ai nostri eventi, è testimonianza di un’arte che diviene intesa straordinaria nel mondo del sensibile.

Interviste ad autori e artisti. Per riuscire a vedere le cose da diversi e inusuali punti di vista abbiamo bisogno di un’arte con coscienza, come potente arma che fa della cultura, carica vitale e insostituibile. Da appassionate di lettura, ci sentiamo viandanti, a volte anche di altri tempi, che vivono tra pagine ingiallite ma ricercano al contempo, nel panorama editoriale, odierni talenti dal profumo di novità che ci entusiasmano con proposte innovative.

Articoli, recensioni e cataloghi d’arte. La creatività è fluidità di idee, flessibilità di strategie, essere autentici e originali. Creare e sfogliare un catalogo è rendere vivo il terreno fertile dell’arte. Ogni pubblicazione lascia il segno di un momento professionale e testimonia la personale ricchezza di quella creatività che si realizza tra fili  tesi di coraggio e delicata umiltà, capaci di commuovere e muovere emotivamente l’altro.

Eventi musicali e di recitazione. Nutrire le proprie idee del desiderio di grandi avventure, saper essere e fare musica, giungere all’intimità delle persone, è la grande arte di coniugare la propria professionalità all’umanità. In ogni evento ci innamoriamo del momento prima che tutto accada, di quell’attimo in cui nascono percezioni innovative. Dalla musica alla parola, in scenari naturali, scorci storici, tra sguardi incuriositi degli ascoltatori, la nostra voce narrante e le nostre mani che frugano tra i tasti, attraversano ricordi e aprono un varco per rigenerare l’animo.

Progetti educativi e terapeutici. Progetti in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni. Comprendere se stessi e gli altri aiuta a non generare false paure e indifferenza. La cultura è saper creare una coscienza comune,  riconoscere il valore e la dignità dell’educare contro ogni forma d’ignoranza. L’arte è ovunque si desideri che sia e le distanze fisiche sono sempre colmabili, mentre i limiti umani risiedono, sovente, nelle restrizioni della propria mente. Il nostro intento è di rendere armoniosa la diversità, sfatare il mito della normalità, innalzare l’unicità dell’essere umano.

Testimonial sociali. La sensibilità è l’unica salvezza per chi viaggia su un binario comune. Se alziamo la testa, le nostre storie sono tutte stese ad asciugare sotto un sole che arde. L’arte sa farsi portavoce di temi sociali, calligrafie di speranza e coraggio per non restare incastrati in asimmetrici ruoli, stereotipiche aspettative e convenzioni societarie. Esistono straordinarie forme di rinascita e riscatto oltre ogni violenza, e si è davvero liberi quando si riscopre, e si rilegge con coraggio, il valore della dignità umana.